In questi giorni di fine scuola tra cene e saggi, i ritmi sono frenetici. É vero, noi siamo soltanto i nonni ma Agata è sempre con noi quando la mamma lavora, quindi corriamo da una parte all’ altra della città per riuscire a rispettare tutti i suoi impegni, in più è bene aggiungere che la nostra età è assolutamente da nonni non certo da genitori. Per questi motivi il tempo che posso dedicare alla mia passione, la cucina, è piuttosto limitato ed i piatti come quello che vi presento oggi sono una vera salvezza.
CARPACCIO DI SPADA AFFUMICATO CON PESCHE NETTARINE
- 250 gr di pesce spada affumicato tagliato sottilissimo
- 2 pesche nettarine
- olive taggiasche sott’olio denocciolate
- 4 cucchiai di olio evo ligure
- 1/2 limone
- sale pepe
- erbacipollina
- timo limonato
- aghi di rosmarino
ESECUZIONE
Disponete in un piatto di portata il pesce spada. Conditelo con un’ emulsione di olio sale pepe e limone. Aggiungete a questo condimento le erbe tritate e condite con l’ emulsione il pesce spada.
Unite le olive denocciolate e rifinite il piatto con fettine sottili di pesca.
Ho sentito questa ricetta dal parrucchiere mi ha subito colpito, provatela, sono certa che sarete d’accordo con me.
Buon Appetito!
È un piatto che adoro, Tiziana. Anche a me piace abbinare la frutta al salato, anche se difficilmente vado di fretta come te!
"Mi piace""Mi piace"
Carissima Silva, io avrei voglia di rallentare un po’, però,per ora, non è possibile!
Questi piatti freschi sono perfetti in estate, soprattutto se smetterà di piovere!!!
Ciao cara, buona notte
"Mi piace""Mi piace"