Si, si mi sbrigo ed andiamo subito a danza, ma prima voglio annotare la ricetta di questa super frittata che ho preparato oggi!
Tutto è iniziato perché volevo preparare una tortilla ma, controllando il frigo, mi sono accorta di alcuni cibi che andavano consumati in fretta e così metti questo ed aggiungi quello, e’ venuta fuori una frittata super buona, purtroppo con poche foto, perché solo all’ultimo ho osato passarla anche a voi!
FRITTATONA ” I CHE C’È C’È ”
- 3 uova
- 3 patate
- 1 cipolla
- 200 cl di latte
- 50 gr di parmigiano
- Abbondante maggiorana
- 2 fette di prosciutto cotto
- 2 bocconcini di mozzarella di bufala
- olio
- sale
- pepe
ESECUZIONE
Tagliate con la mandolina le patate e la cipolla e mettetele in padella con un po’ di olio evo.
Quando avranno preso un po’ di colore, aggiungete il latte, salate e cuocete a fiamma bassa.
Nel frattempo battete le uova con il parmigiano,un pizzico di sale la maggiorana tritata ed un po’ di pepe.
Mettete le patate ormai cotte nell’uovo ,unite le mozzarelle tagliate a fettine ed il prosciutto tritato grossolanamente .
Rimettete nella padella un filo d’olio e procedete normalmente nella cottura rigirando la frittata una sola volta.
……..un’insalatina di finocchio ed arance e vai, il pranzo è servito!
ciao, corro a danza…… Eccomi arrivoooooooo
La frittata è sempre fantastica!
"Mi piace""Mi piace"
Confermo!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
sarà che amo la cucina di riciclo….ma questa frittata mi sembra eccezionale!
…e così, proprio per utilizzare quello che c’è in frigo, specie quei tristissimi avanzi di formaggio che nessuno mangia…questa sera farò dei fagottini di pasta al forno, farciti di formaggio (…anche la pasta è un avanzo delle pasta che preparo per le torte salate)
un abbraccio Emanuela
"Mi piace""Mi piace"
In cucina c’è spazio per tutto….ottima idea!
"Mi piace""Mi piace"