Immersa completamente nei preparativi non riesco a dedicarvi il tempo dovuto, ma, mi pare davvero opportuno riproporvi questa ricetta tipica senese
Buone feste a tutti!!
Siena è sicuramente una città speciale, bella, fiera e gelosissima delle sue tradizioni. In estrema sintesi questa è la spiegazione per cui il Palio, manifestazione nota in tutto il mondo, resiste immutata nell’animo dei senesi superando i secoli.
Anche per quel che riguarda i dolci natalizi, Siena, ha una sua tradizione antichissima ed assai varia. I ricciarelli, dolce che da poco tempo ha ottenuto il marchio IGP, è un eccellente rappresentante di questi dolci, quello che ha un maggior numero di estimatori e sicuramente il più facile da preparare.
Oggi vi darò la ricetta che mi ha passato Mauro (vi ricordate, il padrone di Molly, la super cagnolina tartufaia) che preparato alla PROVA DEL CUOCO, con Ambra Romano, ottenendo davvero un grande successo.
Ho preso l’ abitudine di preparare i ricciarelli per regalarli agli amici per Natale, mi piace cullarli con cose fatte da me, in questo modo ho la…
View original post 314 altre parole
Che belo riprodurre prodotti della tradizione che non è consuetudine replicare a casa. Ciao e buoni preparativi ❤
"Mi piace""Mi piace"