Chi sono

 

image

Eccomi, questa sono io e sto pedalando.

Sono una mamma e una nonna con una grande passione per la cucina, ma non una cucina qualsiasi, quella che mi ricorda le mie origini, le mie nonne, la mia famiglia. Ho sempre desiderato trasmettere alle mie figlie prima e a mia nipote poi, le ricette della nostra tradizione. Il modo più efficace e moderno mi è sembrato quello di aprire un blog tutto mio dove loro ogni qualvolta lo avessero voluto, avrebbero potuto attingere suggerimenti culinari…e di vita!

Ahime’, ben presto ho capito di essermi notevolmente sopravvalutata e davanti alla tecnologia ho dovuto ammettere i miei enormi limiti. Mia figlia Federica mi ha detto molto chiaramente “l’hai voluta la bicicletta? Pedala!”. Le sue parole mi hanno fatto pensare.

Ho sempre detto loro che dovevano imparare ad arrangiarsi in ogni circostanza ed ora che tocca a me mi devo arenare davanti ad una tastiera? No, se lo facessi non sarei io. Dopo tutto, il mio blog e’ per loro e se non sarà ne’ bello ne’ professionale avrà poca importanza, lo curerò sempre con tutto l’amore di mamma!

Ok, vado avanti e pedalo, prima o poi arriverò!

Annunci

20 pensieri su “Chi sono

  1. ciao, mi riconosco sai? Noi pedaliamo sempre per i figli e nipoti, ma poi arriva il giorno in cui ti dicono – hai fatto il tuo tempo…è vero ed è ora fialmente di pensare a noi stesse e cercare di fare quello che ci piace, prima di tutto NOI.
    Grazie per essere passata da me. ciao

    Mi piace

  2. Ciao,mi consolo, anch’io ho avuto i tuoi problemi ma con tanta buona volontà e l’aiuto di mia figlia ho superato tanti scogli, basta non arrendersi.
    Sono arrivata adesso qui da te e ora starò un pò qui a curiosare se ti fa piacere vieni pure a trovarmi.
    Ti auguro una buona serata!!

    Mi piace

  3. Da sempre sostengo utilizzare un computer non è diverso da usare una lavatrice, cucinare o costruire un mobile. SI tratta di eseguire in sequenza tante operazioni che, prese da sole, sono semplici, Serve “tecnica” ma soprattutto caparbietà, impegno e voglia di riuscire, Il tuo bel blog ne è l’esempio. Ci sono poi qualità quali il dedicarsi agli altri o saper filtrare le critiche inutili da quelle costruttive che è più difficile da acquisire,,,,,, Infine, anche a me piace “condire” gli articoli con storielle e considerazioni apparentemente estranee,

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...